top of page

Avremmo voluto raccontarvi, in questa pagina, la giornata del 3 aprile 2020, data in cui avremmo visitato la mostra "Manzoni nel cuore" al Palazzo delle Paure. Inoltre, in serata avremmo partecipato a scuola alla festa per salutare i nostri ospiti del progetto Erasmus plus. Studenti provenienti da Spagna, Cipro e Grecia avrebbero concluso il loro soggiorno lecchese allietati dalla nostra compagnia e da un buffet interamente ispirato ai Promessi... luoghi del gusto. Invece no. Improvvisamente, ci siamo ritrovati catapultati alla sera del 7 novembre 1628, quando qualcosa non andò secondo i piani.

Il Covid 19 ci ha attesi al "confluente delle due viottole", intimandoci "in tono solenne di comando": "Questo rinfresco non s'ha da fare,né domani,né mai". 
Ci consola però un pensiero: se Renzo e Lucia superarono gli ostacoli posti da Don Rodrigo, un voto a Maria Vergine e persino la peste, anche noi possiamo sperare di avere un'altra occasione di far apprezzare ai nostri ospiti gli assaggi ispirati al romanzo di Don Lisander e di visitare la mostra perduta. Il sugo della nostra storia è questo. Il Seicento, in fondo, non è così lontano da noi. Confidiamo quindi nella Provvidenza e, nel frattempo, vi invitiamo a partecipare a un concorso tutto nostro.

Siete curiosi? Continuate a leggere!

I promessi eventi

Events

Personaggi
in cerca di menù

Hai apprezzato i nostri menù ispirati ai personaggi del romanzo I promessi sposi? Sì? Allora avrai notato che ci sono tanti personaggi che ancora non hanno un menù a loro dedicato: Tonio, Gervaso, Agnese, l'innominato, il cardinale Borromeo... manca anche un menù bimbi per Bettina, Menico e Cecilia! Che ne dici, quindi, di rileggere le pagine di Don Lisander e di lasciarti ispirare? 

Inviaci la tua proposta all'indirizzo

​

ipromessiluoghidelgusto@gmail.com

 

Saremo lieti di pubblicarla nel sito e di invitarti al prossimo promesso evento! 

Concorso succulento per un promesso evento

Sandwich
Avatar 108
bottom of page